Francesco Dho è un giovane che collabora da due anni con Scuola di Robotica. E’ stato selezionato tra gli atleti delle Special Olympics Winter Games 2017 che si svolgeranno in Austria dal 14 al 25 marzo 2017.
Francesco Dho collabora con Scuola di Robotica in tutte le attività di assemblare e programmare i kit robotici e ci aiuta nell’archiviazione dei dati.
Lo abbiamo intervistato.
“Sono entrato anni fa nella società sportiva genovese che si chiama Special Team Genova su suggerimento della moglie di papà che era iscritta a questa società. Nel gennaio del 2009 partecipai alle gare di sci Special a Pinzolo, in Trentino, e da allora partecipai a tutte le gare delle specialità di sci che preferisco, slalom, sci alpino e libera.
Gli esaminatori mi hanno individuato, hanno osservato i miei tempi e da novizio sono diventato avanzato, il livello più alto, sono tra i più veloci.
Quest’anno mi hanno proposto di partecipare alle Special Olympics 2017. Alle Special Nazionali a Bormio quest’anno sono riuscito ad arrivare quinto, quarto e secondo in libera. Potete capire da questo che la discesa libera è la specialità che preferisco, perché posso andare più veloce.
Che cosa mi piace di Scuola di Robotica? Costruire e programmare i robot della Lego. E poi mi piace stare con tutti quelli di Scuola di Robotica, sono simpatici e ci sono momenti in cui si ride molto”.
Francesco Dho alle Special Olympics di sci 2017: http://www.austria2017.org/en/athletes_by_nation?nation=ita
– See more at: http://roboableold.scuoladirobotica.it/it/newsroboable/913/Fracesco_Dho__collaboratore_di_Scuola_di_Robotica__atleta_alle_Special_Olympic.html#sthash.AhXBLhNx.dpuf